Camminiamo insieme contro la violenza sulle donne 2019


In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna, il Comune di Villanova di Camposampiero, in collaborazione con la Pro Loco, organizza una marcia non competitiva, il 24 novembre 2019.
Tale iniziativa ha lo scopo di smuovere le coscienze e sensibilizzare la popolazione contro i femminicidi e i maltrattamenti, sia fisici che psicologici. Si intende, inoltre, trasmettere il messaggio che il contrasto alla violenza sulle donne è un impegno che deve essere assunto da tutti.
Ciascuno, infatti, è chiamato a dare il proprio contributo, attraverso l’ascolto, per ostacolare questo fenomeno ancora troppo diffuso.

Eccezionalmente addobbata di rosso, colore che vuole ricordare il sangue versato dalle vittime innocenti, Villa Ruzzini, nel giorno stabilito, accoglierà i partecipanti per le iscrizioni.

Si incomincerà dalle ore 8:30 e la partenza è prevista per le ore 9:30.
Al momento dell’iscrizione verrà consegnata ai partecipanti la maglia fucsia, da indossare durante il percorso di 10 km, facile, adatto a tutti. Il tragitto si articolerà lungo le strade del territorio comunale che saranno addobbate con fiocchi fucsia per ricordare ad ogni passo l’obiettivo della giornata.

Alcuni veicoli rosa apriranno e chiuderanno il corteo. Sono state previste aree di ristoro e durante la marcia verranno trasmessi dei brani musicali dedicati alle donne.

Lo scorso anno i partecipanti provenivano da tutta la provincia di Padova e da Comuni limitrofi.

Siete tutti invitati!

Per l’iscrizione sarà richiesto un contributo di 10€. La quota comprende la maglia dell’evento e i punti ristoro lungo il percorso.

Madrina dell’evento Sevmi Fernando Miss Sorriso 2019 3° classificata a Miss Italia.

Per info: Uff. Cultura 049 922 2107 – cultura@comune.villanova.pd.it