Vi comunichiamo ufficialmente che la marcia contro la violenza sulle donne di Villanova di Camposampiero, prevista in data 08/03/2020, è ANNULLATA.
E’ possibile consultare la documentazione relativa:
- sintesi inerente gli aspetti direttamente collegati con il nostro Comune (tra cui la marcia, appunto);
- DPCM ufficiale, firmato in data 01/03/2020 dal Presidente del Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.52.
In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo 2020, il Comune di Villanova di Camposampiero, in collaborazione con la Pro Loco, riorganizza la marcia non competitiva, che doveva svolgersi il 24 novembre 2019 ma che è stata rinviata per maltempo.
Tale iniziativa ha lo scopo di smuovere le coscienze e sensibilizzare la popolazione contro i femminicidi e i maltrattamenti, sia fisici che psicologici. Si intende, inoltre, trasmettere il messaggio che il contrasto alla violenza sulle donne è un impegno che deve essere assunto da tutti.
Ciascuno, infatti, è chiamato a dare il proprio contributo, attraverso l’ascolto, per ostacolare questo fenomeno ancora troppo diffuso.
Le iscrizioni cominceranno presso Villa Ruzzini dalle ore 8:30 e la partenza è prevista per le ore 9:30.
Al momento dell’iscrizione verrà consegnata ai partecipanti la maglia fucsia, da indossare durante il percorso di 5 km, facile, adatto a tutti. Il tragitto si articolerà lungo le strade del territorio comunale che saranno addobbate con fiocchi fucsia per ricordare ad ogni passo l’obiettivo della giornata.
Siete tutti invitati!
Per l’iscrizione sarà richiesto un contributo di 10€. La quota comprende la maglia dell’evento e il punto ristoro alla fine del percorso.
Per chi volesse velocizzare i tempi di iscrizione, è possibile compilare il modulo di iscrizione direttamente a casa e poi portarlo alla manifestazione. Scarica il modulo cliccando qui.
Per info: Uff. Cultura 049 922 2107 – cultura@comune.villanova.pd.it